Sono notizie che non vorremmo mai dare. Uno scontro frontale tra un autobus di linea e una moto è risultato fatale per un ragazzo classe 1995 di Imola.
La tragedia si è consumata nelle campagne di Castel Guelfo, poco dopo le 15 di oggi (21 aprile). Stando a quanto riferito dai carabinieri della compagnia di Imola, il giovane era in sella alla sua moto da strada quando, per cause ancora in corso di accertamento, si è scontrato frontalmente con l’autobus mentre percorreva gli Stradelli Guelfi. Secondo le prime ricostruzioni operate dall’Arma lo schianto sarebbe avvenuto mentre il motociclista 25enne era impegnato nella manovra di sorpasso di un camion.
L’impatto, violento, non ha lasciato scampo al conducente della due ruote. Inutile l’intervento sul posto dell’eliambulanza da Bologna: «il ragazzo è morto sul colpo» riferiscono i militari.
La vittima è Elia Cardelli (in foto, nel tondo), come confermato dal comando provinciale dell’Arma.
Sul posto si sono precipitati i carabinieri, per gestire il traffico e per i rilievi del caso; la strada è stata chiusa per circa due ore. Starà ai militari ricostruire la dinamica esatta dell’incidente. Non ci sarebbero altri feriti. Alla guida del mezzo, un autobus della linea Imola-Medicina, un 50enne.