Ginnastica. La Biancoverde Imola a Napoli sognando la final six

Atto conclusivo della regular season per le atlete imolesi, che dopo le prime due prove si sono affermate come la sesta forza della classifica

La Biancoverde Imola in pedana per la gara più importante della stagione. Domani, sabato 10 aprile al PalaVesuvio di Napoli andrà in scena l’ultima tappa del campionato nazionale di ginnastica artistica. La terza della stagione 2021, l’ultima della regular season prima dell’ultimo atto, la Final Six, che assegnerà il titolo tricolore 2021 a Napoli il prossimo 16 maggio.
Sognare non costa nulla. E le giovanissime atlete della Ginnastica Biancoverde possono sognare in grande. Le imolesi allenate dai tecnici Zuffa e Gatti nella stagione del ritorno nella massima divisione nazionale possono addirittura ambire a un posto nella finalissima, essendo seste in classifica. Il sesto posto finale garantirebbe infatti il biglietto per la fase finale del campionato.

Come ricorda la Federazione, sarà una tappa decisiva per decretare anche le retrocessioni dalla serie A1, serie in cui le imolesi vogliono rimanere e in cui hanno impressionato per tenacia, forza mentale e tecnica nonostante la giovane età della squadra e il fatto di essere debuttanti. È importante ricordare che la classifica finale della Regular Season viene determinata sommando i punteggi tecnici (punteggi di giuria e non più i punti speciali, come avveniva nel 2020) ottenuti nelle migliori due prove sulle tre disputate. Ovvero, servirà una prova al livello (se non superiore) alle due precedenti per garantirsi la permanenza in A1, se non addirittura un posto alla finalissima. D’altro canto, sognare non costa nulla.