Dalla geopolitica alla Formula 1 con il ciclo di conferenze (online) dell’Università per adulti di Lugo

Le conferenze saranno trasmesse in diretta sul canale Youtube dell'associazione

Inizia con l’incontro di oggi, 9 aprile, il ciclo di conferenze rigorosamente online ideato dall’Università per adulti di Lugo. Da più di un anno le lezioni sono a distanza a causa della pandemia, che ha portato a dire addio nelle scorse settimane alla presidente Rosalia Fantoni, «proprio quando eravamo in procinto di varare la nuova iniziativa delle conferenze online» affermano dall’Università. «Anche per lei siamo ancora più stimolati a produrre ogni sforzo per testimoniare, una volta di più, la vitalità della nostra associazione per lo sviluppo della cultura».
Le conferenze saranno trasmesse in diretta sul canale Youtube dell’Università dalle ore 17, per circa sessanta minuti, tutti i venerdì, dal 9 aprile 2021 al 14 maggio 2021. Saranno quindi 6 le conferenze fruibili gratuitamente anche successivamente alla trasmissione in diretta, sempre su YouTube.
Tanti gli argomenti trattati: dalla storia dell’arte alla geopolitica, dallo sport automobilistico alla cibernetica. Coloro che seguiranno le dirette potranno anche rivolgere domande ai relatori durante il collegamento. «Abbiamo la speranza che questa proposta venga accolta con favore dalle nostre care amiche e cari amici di sempre, ma anche dai nuovi che vorranno avvicinarsi alla nostra sempre viva Università per Adulti di Lugo» conclude l’associazione.

IL PROGRAMMA DELLE CONFERENZE ONLINE

09/04  Prof.ssa Silvana Capanni – “La Bella Principessa di Leonardo da Vinci. Storia di un capolavoro del più grande artista di tutti i tempi”
16/04  Prof. Demostenes Floros“La transizione energetica: rischi e opportunità”
23/04  Gen. Giuseppe Cucchi –Mediterraneo. Ancora, e sino a quando, un mare di pace?”
30/04  Sig. Massimo Costa –Come arrivare nel dorato mondo della F1”
07/05  Prof. Gilberto Zappitello –“Quanto pesano le relazioni sulla qualità della nostra vita”
14/05  Prof. Francesco Galofaro –“Immuni? Geopolitica delle app. di tracciamento del contagio”

Pubblicità