Nell’imolese 6 nuove positività e 136 guariti: i casi attivi scendono sotto quota mille

Ieri sono state 498 le vaccinazioni effettuate all'hub vaccinale dell'Auditorium Osservanza

Isolapress

Sono solo 6 i nuovi positivi registrati oggi, 6 aprile, dall’Ausl Imola, cifra che risente anche del ridotto numero di tamponi effettuati nel lunedì di Pasquetta e messi a referto oggi: 167 test molecolari e 143 antigenici rapidi. 4 i sintomatici. Nessun decesso.
I guariti sono 136, cifra che dopo mesi fa scendere i casi di Covid attivi nel circondario sotto quota mille (910 per la precisione). I casi totali sono 11.778 da inizio pandemia.

I ricoveri Covid sono 70 nei reparti internistici dell’ospedale, 7 in semi-intensiva, 20 in terapia intensiva di cui 9 ad Imola e 19 i ricoveri post acuti all’OsCo. Sono 4 le persone ospitate in Covid Hotel a Imola. Anche in considerazione della diminuzione della pressione ospedaliera, l’Ausl ha annunciato un ridimensionamento dei reparti Covid dell’ospedale: entro una settimana il reparto di terapia intensiva Covid sarà portato a otto posti letto. Programmata anche la riduzione dell’utilizzo area internistica: un settore da 16 posti letto sarà destinato ad attività internistica e chirurgica no-Covid.


Leggi anche: Covid, l’Ausl Imola: «Territorio uscito dai parametri zona rossa. Vaccini over 85, tassi da immunità di gregge»


Ieri sono state 498 le vaccinazioni effettuate all’hub vaccinale dell’Auditorium Osservanza, per un totale di 24.769 di cui 17.006 prime dosi e 7.763 seconde dosi.