Un contest su Instagram per immortalare le bellezze di Castel San Pietro

Il 30 aprile sarà pubblicato un collage con le foto migliori

Il Cassero. Foto di repertorio
Una competizione a colpi di post e tag per promuovere, con creatività, il territorio di Castel San Pietro e i suoi monumenti e luoghi iconici. In soldoni è questo il senso del contest Scatta per Castello, iniziativa promossa dal Comune castellano.
Come partecipare? «Poche e semplici regole – spiega il comune -: Scattare una foto ai paesaggi primaverili, ai monumenti o agli edifici storici della città, postarla su Instagram taggando il profilo del comune @comune_castel_san_pietro_terme e usando l’hashtag #ScattaPerCastello. Il 30 aprile sarà pubblicato un collage con le foto migliori».
Lunedì 5 aprile, giorno di Pasquetta, sarà inoltre postata nelle storie la prima edizione di “Aguzza la vista”, un gioco attraverso le immagini per mettere alla prova la propria conoscenza del territorio.
«Implementare sempre nuovi contenuti sul profilo Instagram del Comune costituisce un modo diverso per comunicare con i cittadini e gli amici della città, rendendoli partecipi della costruzione del profilo – afferma l’assessore con delega all’Innovazione Fabrizio Dondi -. Ci rivolgiamo a tutti, ma in particolar modo ai giovani».
Con oltre -1830 follower, il profilo Instagram del Comune di Castel San Pietro è attualmente il secondo più seguito fra quelli dei Comuni della provincia di Bologna.