Con l’arrivo della pandemia e le difficoltà che famiglie e attività stanno attraversando si continuano a moltiplicare le iniziative di solidarietà da parte di associazioni. Lions e Rotary della valle del Senio in particolare hanno deciso di schierarsi al fianco del Banco Alimentare, fondazione che raccoglie distribuisce alimenti agli enti caritativi, che a loro volta li distribuiscono a soggetti fragili e vulnerabili.
D’accordo con il Consorzio vitellone bianco dell’Appennino centrale, grazie soprattutto alla mediazione di alcuni allevatori soci dei due club, verranno fatti recapitare al Banco Alimentare, che ha il suo magazzino a Imola in via Zello, tagli di carne bovina fresca che verranno poi consegnati alle varie associazioni che collaborano con il Banco. Il Consorzio si accollerà l’onere della macellazione, dell’opportuna porzionatura e conservazione sotto vuoto dei tranci medesimi.
«Nel frattempo sarà nostra cura verificare se esistano i presupposti per far partire successivi ordinativi, nella certezza di trovare nel territorio di vallata ulteriori associazioni, pubbliche o private, che sponsorizzino questo importante service al servizio delle persone più fragili» spiegano congiuntamente Lions Club Valle del Senio e Rotary Club Castelbolognese.
.