Imola, cambio in consiglio comunale: Bufi (Civica Cappello) lascia il posto a Vella

Non una scelta improvvisa, come precisano i diretti interessati: «Già concordato che ci saremmo alternati»

Da sinistra, Bufi e Vella
Sarà Marinella Vella, insegnante in pensione, a sedere tra i banchi del consiglio comunale di Imola al posto di Dino Bufi per la lista civica Cappello.
Non una scelta improvvisa, come precisano i diretti interessati: «Era già stato concordato tra noi candidati che ci saremmo alternati in consiglio, per consentire a ciascuno di noi di ‘farsi le ossa’ e l’esperienza nelle istituzioni – sono le parole del consigliere uscente -. Per motivi familiari ho dovuto anticipare di qualche mese, ma continuerò a far politica con la lista civica e a dare il mio supporto a Marinella e al gruppo».
L’avvicendamento in consiglio avverrà già dalla prossima seduta del 21 gennaio, compatibilmente con i tempi burocratici.
«Sono entusiasta di entrare in consiglio comunale – è il commento di Vella -. Sono pronta a dare voce ai cittadini e alle cittadine».
Dopo le elezioni del 20-21 settembre vinte dal candidato Pd Marco Panieri, la civica Carmen Cappello aveva rinunciato al seggio a favore di Bufi, che ha ottenuto 93 preferenze. «Ringrazio Dino – aggiunge l’ex candidata sindaca Cappello – per l’impegno profuso in questi mesi, che sono stati veramente intensi. Come avevo anticipato subito dopo le elezioni ritengo fondamentale che i candidati della lista si alternino in consiglio comunale per portare avanti le nostre proposte e vivere le istituzioni da dentro. E Marinella è di certo all’altezza del compito».