Lugo piange la scomparsa di Arrigo Antonellini, storico collaboratore de Il Messaggero

Ex dirigente in Provincia, era il direttore di pavaglionelugo.net. I funerali il 4 gennaio a San Gabriele

Il 2021 si apre con una di quelle notizie che non vorremmo mai dare. A 71 anni si è spento Arrigo Antonellini, colonna delle Acli di Lugo e nostro storico collaboratore.
Nato a Lugo il 6 settembre del 1949, Antonellini ha lavorato dal 1977 al 2009 nel settore studi e programmazione territoriale della Provincia di Ravenna, settore del quale dal 1989 è stato dirigente.
Antonellini è scomparso nella mattinata odierna, il giorno prima dei 100 anni di vita del settimanale Il Messaggero di Lugo, testata nella quale ha mosso i primi passi nel mondo del giornalismo e a cui ha collaborato per 30 anni.
«Una scuola di vita per me, una scuola professionale, di giornalismo» ricordava Arrigo nel suo contributo per il libro Con la mente e con il cuore, che riassume la storia dei 120 anni de Il Nuovo Diario Messaggero.
Dal 2007 Antonellini è stato direttore responsabile e anima di pavaglionelugo.net, testata online di Lugo.
Il funerale si terrà il 4 gennaio alle 11 nella chiesa di San Gabriele.

Storico aclista, negli anni aveva legato a doppio mandato il suo nome al tradizionale concorso dei presepi indetto dalle Acli di Lugo. Antonellini era inoltre stato eletto di recente nel consiglio provinciale di Ravenna delle Acli.