L’edizione 2021 della Guida dei Borghi più Belli d’Italia ha scelto una veduta aerea di Dozza per la copertina. La guida, tiratura di 60.000 copie a diffusione nazionale, propone un viaggio nei borghi storici più suggestivi del nostro Paese che fanno parte dell’associazione che dà il nome alla pubblicazione.
«Siamo orgogliosi e soddisfatti – commenta il sindaco di Dozza, Luca Albertazzi –. La scelta di Dozza da parte degli editori dimostra sia l’importanza del nostro paese a livello di promozione turistica ma anche una cura delle relazioni istituzionali e non che ha portato a questi grandi risultati finora mai registrati. La Guida resterà in distribuzione per tutto il 2021 e racconta di tutti i Borghi più belli. La presenza in copertina di Dozza rappresenta un motivo di orgoglio per la città metropolitana e per tutta la nostra Regione. Sarà un richiamo molto importante in termini di presenza turistica».
Per la copertina è stata scelta una foto scattata con il drone da Federico Monterumisi. «Grazie di cuore a lui per la passione e la disponibilità dimostrate» conclude il sindaco.