Quattro docenti positivi, chiuse le elementari di Fontanelice

Ausl, Comune e dirigenza scolastica hanno quindi deciso di disporre la chiusura del plesso

La scuola primaria di Fontanelice sospende le lezioni in presenza. Nei giorni scorsi infatti quattro docenti e un’educatrice sono risultati positivi al Covid-19, portando l’Ausl Imola a mettere in quarantena quattro classi della scuola.
A comunicarlo è il primo cittadino Gabriele Meluzzi, in un video rivolto ai cittadini. «Questo periodo di isolamento, salvo ulteriori disposizioni, terminerà il 27 novembre» svela Meluzzi.
Ausl, Comune e dirigenza scolastica hanno quindi deciso di disporre la chiusura del plesso dato che solo una classe risultava non in contatto con questi docenti.

«Mi auguro che i tamponi che verranno effettuati nei prossimi giorni risulteranno negativi – è l’auspicio del sindaco di Fontanelice -. Im caso di positività tuttavia verranno presi ulteriori provvedimenti. Ricordiamoci tutti di rispettare le regole, sempre».
Nel Comune della vallata ad oggi sono 16 i casi di Covid-19 ancora attivi, di cui due ospitate in una comunità di recupero.
«La maggior parte di loro è asintomatica e stanno rispettando la quarantena. L’augurio è che guariscano al più presto» conclude il sindaco di Fontanelice.