“Sei in un Paese meraviglioso” fa tappa a Dozza, Imola e Faenza. Il programma, in onda su Sky a partire da questo novembre con la conduzione di Dario Vergassola mostra agli spettatori i luoghi più belli e rappresentativi del nostro Paese.
Nella tredicesima puntata sarà possibile vedere il conduttore in visita a Faenza e Imola, dove visiterà la rocca sforzesca e l’autodromo, che nello scorso weekend è tornato a far sognare milioni di appassionati di Formula 1.
Nello stesso episodio, trasmesso martedì 10 novembre ore 21.10 su SkyArte, in replica domenica 15 novembre ore 12 su Sky 1, il conduttore farà tappa anche a Dozza, borgo medievale cerniera tra l’Emilia e la Romagna (e appartenente a quest’ultima…).

Messaggio promozionale


Il borgo dipinto «negli ultimi anni sta innegabilmente vivendo una fase di forte attrattività nel comparto turistico e culturale – afferma Giuseppe Moscatello, vicesindaco di Dozza – Si tratta di segnali importanti, preziosissimi soprattutto in questo periodo di emergenza».
Dozza infatti negli ultimi mesi, nonostante la pandemia da Covid-19, è stata protagonista di diverse iniziative turistiche e culturali. Dalla riapertura nella rocca dello studiolo del papa, alle giornate Fai d’autunno, senza dimenticare la partecipazione alla trasmissione “Una gita fuori porta” (sempre trasmessa su Sky) e l’inclusione nell’esclusivo progetto fotografico Lamborghini sulle bellezze dell’Italia.

«Questo testimonia la presenza di Dozza in circuiti di eccellenza, e rende merito al lavoro sinergico tra pubblico, privato e volontari» conclude il vicesindaco.

Messaggio promozionale
Redazione

Pubblicità



ù