Imola. Libere a Hamilton, Leclerc è quinto. Alle 14 le qualifiche

Ottimo quarto posto di Gasly su AlphaTauri. Commenti entusiasti sui social: "Senti che suono i motori"

Come da pronostico, è di Hamilton su Mercedes il miglior tempo nell’unica sessione di prove libere andata in scena all’Enzo e Dino Ferrari e conclusasi da poco. Il campione inglese ha chiuso il miglior giro del circuito di Imola in 1:14.726, alla prima apparizione sul tracciato in riva al Santerno.
Seguono Verstappen su Red Bull e l’altra Mercedes di Bottas. Per trovare la prima Ferrari bisogna scendere alla quinta casella con Leclerc (1’15″688), mentre Vettel chiude dodicesimo.

Da segnalare l’ottimo quarto tempo fatto registrare da Pierre Gasly al volante dell’AlphaTauri, scuderia faentina “erede” della mitica Minardi. Anche i tifosi non si sono fatti attendere: molti quelli che si sono posizionati lungo le strade per vedere le monoposto, anche salendo sul tettuccio delle proprie macchine. Commenti entusiasti sui social: “Senti che suono” è la frase che si legge sui profili imolesi.

Alle 14 le qualifiche, come previsto dal nuovo format di gare su due giorni collaudato proprio a Imola. Domani la gara alle 13.10 (fai click qui per il programma).