La polizia locale presidia il mercato del sabato. Isolapress

Maggiore presenza sul territorio, con un occhio di riguardo alle frazioni e al mercato del sabato nel centro cittadino. Si potrebbero riassumere così i due nuovi servizi che la polizia locale di Imola introdurrà a partire da domani, sabato 17.
«Tutti i sabato mattina – spiegano dal Comune – una pattuglia a piedi della Polizia Locale sarà presente in centro storico». Gli agenti si affiancheranno a quelli già preposti al controllo dello svolgimento del mercato ambulante.

Inoltre, una volta alla settimana, una pattuglia in auto svolgerà servizio nelle frazioni, recandosi, a rotazione, nei diversi settori del territorio comunale «in modo da far sentire anche nelle frazioni la presenza e la vicinanza della polizia locale alla popolazione».
Una misura, quella del potenziamento della presenza sul territorio, voluta dall’amministrazione. «Nelle prossime settimane si concluderà inoltre l’iter verso sei nuove assunzioni, già avviato nei mesi precedenti al nostro insediamento – sottolinea Fabrizio Castellari, vice sindaco con delega alla polizia locale. – Questo porterà ad un rafforzamento del corpo di polizia locale, che passerà da 54 a 60 unità».


Campagna pubblicitaria FISC