I controlli dei carabinieri sui bus. In primo piano il comandante Andrea Oxilia

Controlli sugli autobus nella mattinata di oggi a Imola. I militari dell’Arma sono stati impegnati all’uscita da scuola in un servizio finalizzato a constatare se le “Misure in materia di trasporto pubblico di linea”, previste all’Art. 9 del Dpcm del 13 ottobre, sono state rispettate.

I carabinieri, guidati dal comandante della compagnia di imola, Andrea Oxilia, hanno verificato «le condizioni con cui è svolto il trasporto pubblico utilizzato dagli studenti», in particolare all’uscita degli studenti dall’Alberghetti di via San Benedetto.
Il risultato? «Gli studenti imolesi sono usciti dall’istituto scolastico rispettando il distanziamento sociale e il corretto utilizzo della mascherina di protezione» riferiscono i militari.
Inoltre gli autisti degli autobus, sentiti dai carabinieri, erano perfettamente a conoscenza della normativa sul trasporto pubblico. «Non sono state quindi riscontrate irregolarità». Nonostante il buon esito di questi controlli, l’attività dei militari per verificare il rispetto delle norme anti-contagio proseguirà fino alla cessazione dell’emergenza sanitaria.


Campagna pubblicitaria FISC