Alla primaria di Casalfiumanese si attiva il servizio di pre-scuola

Si inizia lunedì 19, dalle 7.30 alle 8.30. Poli: «Un servizio a sostegno delle famiglie»

Importanti novità per alunni e famiglie di Casalfiumanese. Come annunciato dal Comune, a partire da lunedì 19 ottobre «sarà attivo il servizio di pre-scuola gestito dalla cooperativa Seacoop presso la scuola primaria Collodi».

La sindaca Beatrice Poli lo definisce «un servizio importante a sostegno delle famiglie in questo anno così particolare».
«Dopo un’attenta valutazione degli spazi, delle modalità di organizzazione e dei potenziali iscritti, finalmente siamo pronti per attivare il servizio» commenta la prima cittadina.

Il servizio sarà erogato dalle 7.30 alle 8.30. Con due diversi luoghi a seconda del giorno della settimana: il lunedì presso la mensa scolastica, il martedì, mercoledì, giovedì e venerdì presso la palestra comunale. «Questa diversa articolazione ci consente di garantire allo stesso tempo le ore di educazione fisica a tutti i ragazzi della scuola media e le ore di pre-scuola, senza che le due attività abbiano interferenza» spiegano dal Comune.


Sul sito del Comune di Casalfiumanese è possibile trovare la modulistica per procedere all’iscrizione e tutti i dettagli dell’iniziativa.