Massa Lombarda, un caso di Covid alla materna comunale

Bambini e personale in isolamento, programmati per domani i tamponi di controllo per i contatti

FOTO FIORENTINI

Un caso di positività al Covid-19 è stato rilevato dall’Ausl Romagna nella scuola materna comunale Pueris Sacrum di Massa Lombarda, gestita dall’Unione dei Comuni.
«Il dipartimento di sanità pubblica, in stretto raccordo con l’Unione ha già provveduto ad informare le famiglie e ad attivare il protocollo di isolamento per i bambini, il personale docente e ausiliario della sezione interessata» comunica la stessa Unione della Bassa Romagna. Per le altre sezioni è garantito il regolare funzionamento dei servizi.

Programmati per la mattinata di domani, 13 ottobre, i tamponi per tutti i bambini che frequentano la sezione interessata, i loro docenti e il personale ausiliario che opera nella scuola. Nel frattempo l’unità operativa di Pediatria di comunità ha effettuato il sopralluogo dei locali scolastici e ha constatato il rispetto dei protocolli per contrastare la diffusione dell’infezione.
«Ausl e Unione stanno collaborando attivamente per monitorare la situazione e naturalmente non appena si avrà l’esito dei tamponi eseguiti ne sarà data comunicazione» conclude l’Unione.