Magnus Day e marroni nel fine settimana di Castel del Rio

La giornata del fumetto alidosiana giunge alla 15esima edizione

Il ponte Alidosi di Castel del Rio

Giornata densa di appuntamenti quella di domenica 11 ottobre per Castel del Rio.
Appassionati del fumetto si daranno infatti appuntamento nella cittadina alidosiana per il Magnus Day, arrivato alla 15esima edizione nato per commemorare l’artista Roberto Raviola in arte Magnus. L’iniziativa si svolge a palazzo Alidosi e per le vie del paese.
Come è ormai tradizione, l’evento sarà preceduto dalla camminata sui luoghi di Magnus, con ritrovo alle 14.30 di sabato 10 ottobre in piazza della Repubblica.
Alle 10 di domenica l’apertura del percorso a fumetti con i fumettisti ospiti ai tavoli da disegno. Sempre alle 10 nella sala Magnus all’interno di palazzo Aidsosi, l’apertura dello stand del fumetto alidosiano seguita alle 15 la presentazione del piatto artistico con l’autore Davide Fabbri. Gabriele Bernabei, da anni anima del Magnus day, presenta i volumi numero 26 e 27 della collana Il grande Magnus edita da Edizioni IF e La Gazzetta dello Sport. Nel rispetto delle disposizioni anti Covid i posti saranno numerati e limitati, per cui sarà obbligatorio prenotarsi presso lo stand del fumetto.

Nell’ex campo sportivo invece si svolgerà il primo dei tre appuntamenti con il mercato dei marroni Igp e dei prodotti derivati (farine, marmellate, birra, etc). Gli stand offriranno i famosi marroni Igp di Castel del Rio, nonché i prodotti derivati. Saranno presenti anche gli altri frutti e le verdure di stagione della valle del Santerno.