Borgo e Casale, ecco le strade chiuse per la cronometro del Mondiale

«Sarà vietato immettersi anche ai veicoli e ai pedoni provenienti dalle strade laterali e dagli accessi privati»

Isolapress

Strade chiuse, passa il Mondiale. Giovedì 24 e venerdì 25 le due prove contro il cronometro della rassegna iridata di Imola transiteranno nei comuni di Casalfiumanese e Borgo Tossignano.
Per consentire il transito in sicurezza dei corridori, la macchina organizzativa ha disposto la chiusura delle strade interessate dalle ore 13.30 alle ore 17.30 di giovedì e dalle ore 13.15 alle ore 17.30 di venerdì.

«Sarà vietato immettersi nelle suddette strade, anche ai veicoli e ai pedoni provenienti dalle strade laterali e dagli accessi privati» spiegano dai comuni.
Trattandosi poi di una gara a cronometro, i corridori transiteranno a distanza di 1 minuto e mezzo l’uno dall’altro. Pertanto non sarà possibile consentire a nessuno il transito, anche breve, per tutta la durata della competizione (fatta ovviamente eccezione di mezzi di soccorso in emergenza).

Il percorso e le vie chiuse

I partecipanti partiranno da Imola fino ad arrivare in vallata sulla Montanara (S.P. 610) fino a Borgo Tossignano dove, all’altezza dell’intersezione con viale Marconi, in prossimità dell’attraversamento pedonale semaforizzato, svolteranno a sinistra per immettersi sulla Codrignanese andando a terminare la corsa all’Autodromo di Imola.

Di seguito l’elenco (comunicato dai Comuni) delle strade interessate dal blocco del transito:

COMUNE DI CASALFIUMANESE
– S.P. 610 Via Montanara

 

 

 

COMUNE DI BORGO TOSSIGNANO
– S.P. 610 Via Montanara Nord
– Via Garibaldi
– Viale Marconi
– P.zza Unità d’Italia
– Via della Resistenza
– Via Giovanni XXIII
– Via Codrignano

Il percorso della crono