Imola, in biblioteca tornano gli orari invernali

Restano però in vigore tutte le misure adottate per garantire la sicurezza dei lettori e del personale

167
L'interno della Biblioteca comunale di Imola

Da domani (martedì 15 settembre) le biblioteche comunali di Imola adotteranno gli orari invernali di apertura al pubblico in vigore prima dell’inizio della pandemia.
Restano però in vigore tutte le misure adottate per garantire la sicurezza dei lettori e del personale.
Ovvero presenze contingentate negli spazi e nelle sale studio, obbligo di indossare la mascherina, mantenimento della distanza interpersonale e gienizzazione delle mani e dei locali.

Per quanto riguarda la Bim di via Emilia, saranno complessivamente 66 (6 in più rispetto alla capienza massima di luglio) i posti studio. Riaprirà inoltre al pubblico l’emeroteca con 4 postazioni dedicate alla lettura di giornali e riviste.

Gli orari della Biblioteca comunale

Lunedì e sabato 8.30-13.00,
dal martedì al venerdì 8.30-18.45*
martedì 20.00-22.00

*dalle 13 alle 14.15 solo servizio di prestito a piano terra (sale di studio non accessibili per igienizzazione spazi causa emergenza sanitaria).

Postazioni pc

Ripristinate 2 postazioni pc di accesso al catalogo on line per i lettori.
Sono previsti due turni giornalieri (8.30-13 e 14.15-18.45) con sanificazione dei tavoli, delle sedute e dei servizi igienici durante la pausa pranzo (13.00-14.15) e il martedì prima della riapertura serale.

Igienizzazione locali e arredi

Per consentire l’igienizzazione dei locali e degli arredi, gli spazi del primo piano e le sale di lettura e consultazione non saranno accessibili al pubblico in fascia oraria 13,00-14,15.

Sala Archivi e rari

La sala archivi e rari aprirà al pubblico con quattroposti disponibili dal martedì al sabato dalle 9 alle 13 e il martedì dalle 14.15 alle 18.30
Prenotazione obbligatoria di sedute e documenti alla mail prenotazioniarchivirari.bim@comune.imola.bo.it o chiamando lo 0542 602618.

Casa Piani

La sezione ragazzi della Bim attiverà tutti i servizi, ma non sarà possibile fermarsi per giocare nello Spazio 0-5 anni del primo piano. Nella ludoteca potranno essere accolti fino a un massimo di 10 bambini/adulti con mascherina.
Anche presso Casa Piani è prevista la sanificazione dei servizi igienici a metà giornata, durante la pausa di chiusura.