A Massa Lombarda è tempo di Ripresa

Da sabato 5 la festa. Niente Palio del timone, al suo posto una serata dedicata alla storia della manifestazione

396

Massa Lombarda non rinuncia alla tradizionale Festa della Ripresa, appuntamento che segna l’avvio di tutte le attività della comunità parrocchiale.
La festa, in programma dal 5 al 13 settembre all’oratorio San Paolo, si terrà però con modalità inedite per consentire il rispetto delle normative anti Covid.

Si inizia domani, sabato 5 settembre, alle 20.30 con una serata dedicata alle esibizioni di dj massesi. Domenica 6 settembre è la giornata dedicata alla famiglia: alle 10.30 viene celebrata la messa all’oratorio, mentre nel pomeriggio, dalle 17, giochi e intrattenimenti dedicati ai bambini e alle loro famiglie. Infine, alle 20.30 serata in compagnia della commedia dialettale.
Lunedì dalle 20.30 è in programma l’iniziativa dal titolo L’anno che verrà, un momento di riflessione con i gruppi giovanili della comunità cattolica sui mesi passati e sulle prospettive per il futuro.
Gli appuntamenti ritornano poi sabato 12 settembre alle 20.30 con lo spettacolo musicale delle Papere in Pantofole. La festa si concluderà domenica 13 settembre con la serata Amarcord Palio, dedicata alle passate edizioni del Palio e ai quartieri, con immagini e video. In questa edizione, infatti, il Palio non si svolgerà, ma ci sarà comunque l’occasione per parlare dell’evento e dei suoi ricordi. Dalle 19 Tavolata dei quartieri, mentre dalle 20.30 rivivranno le 44 scorse edizioni del Palio con filmati, foto e celebrazioni. Nei giorni della festa dalle 19 sarà attivo uno stand gastronomico con specialità romagnole. La Festa della ripresa è organizzata dall’oratorio San Paolo con la collaborazione del Comune di Massa Lombarda.