Covid, quattro nuovi contagi a Castel Bolognese

Tutti sono asintomatici e risultano positivi in seguito a un contatto con un familiare già positivo

499
Piazza Bernardi a Castel Bolognese

Castel Bolognese fa registrare nella giornata odierna quattro nuovi casi di Covid-19. «Nel bollettino provinciale ne sono indicate 5 per un errore su una residenza» chiarisce il sindaco Della Godenza sul profilo ufficiale del Comune.
Le quattro persone positive sono tutte in isolamento domiciliare, asintomache e risultano positive in seguito a un contatto con un familiare positivo.

Nel comune della Romagna Faentina sono ad oggi 12 i casi attivi (su 35 dall’inizio dell’emergenza). Tra di essi anche una persona ricoverata all’Umberto I di Lugo.
«In queste ultime settimane il dato è tornato a crescere in maniera sostanziale» sottolinea il primo cittadino di Castel Bolognese, che poi invita i propri concittadini a «rispettare le precauzioni sanitarie e comportarsi responsabilmente».

Gli altri casi in provincia di Ravenna

Oggi, 31 agosto, si sono registrate 17 nuove positività: 2 residenti fuori provincia, 1 Ravenna, 4 Faenza, 1 Cervia, 1 Lugo, 1 Bagnacavallo, 4 Castel Bolognese, 1 Massa Lombarda, 1 Cotignola, 1 Solarolo.
Si tratta di 8 pazienti di sesso maschile e 9 di sesso femminile; 8 asintomatici mentre 9 presentano sintomi, tutti in isolamento domiciliare.
14 nuove positività fanno riferimento a tracciamenti di contatto con casi già accertati principalmente a livello famigliare; 2 nuove positività fanno seguito a sintomi; 1 nuova positività a seguito di rientro da Senegal.
Non risultano decessi mentre si registrano 3 guarigioni complete.
I casi complessivamente diagnosticati da inizio contagio nel Ravennate sono dunque 1.437.