All’Ortignola nasce un’area per fare sport con il proprio cane

Sta prendendo forma OrtiDogClub, «area attrezzata in cui cani e padroni avranno la possibilità di fare attività in compagnia»

249
La piscina dedicata

Un’area per gli appassionati di sport e per i loro amici a quattro zampe. È l’idea lanciata da SportUp con OrtiDogClub, ovvero «un’area attrezzata in cui i cani e i loro padroni avranno la possibilità di praticare sport in compagnia».
Situata nel prato esterno del complesso dell’Ortignola, sarà un luogo con due aree di addestramento e una piscina per i cani. «Mi sono resa conto che i servizi a disposizione di chi ha un cane sono ancora piuttosto scarsi – osserva Paola Lanzon, presidente di SportUp e presidente di Deai, la società di gestione dell’impianto –. Di qui il passo è stato breve: abbiamo pensato di utilizzare nel migliore dei modi le grandi potenzialità offerte dai 9.000 mq di parco a disposizione».

L’area, separata dal resto del parco, però offrirà anche altre possibilità: «Abbiamo già diverse idee in cantiere. In questa fase iniziale, però, vogliamo anche coinvolgere i nostri soci, in modo da raccogliere le esigenze concrete dei frequentatori dell’impianto. Abbiamo lanciato un “sondaggio” sulle nostre pagine Facebok per raccogliere pareri e suggerimenti» conclude Lanzon.