La Formula 1 torna a Imola, uno speciale di sei pagine tra storia, aneddoti e… magia

Un ritorno atteso per 14 anni. Abbiamo voluto fare un viaggio nel tempo e raccontare la storia e le persone che l'hanno vissuta

264

C’è chi quell’epopea l’ha vissuta tutta. Sin dal 1963, primo anno in cui la storia di Imola e quella della Formula 1 si intrecciarono. E che vivranno anche il grande riorno del Circus in riva al Santerno dopo 14 anni di assenza (leggi qui).
In quest’occasione a suo modo storica per la città, abbiamo deciso di realizzare un viaggio nella storia della Formula 1 a Imola. Una storia fatta di trionfi, emozioni, tragedie e magia. Dagli scatti storici di Marco Isola (e gli aneddoti che accompagnano ognuno di essi), al racconto dei fratelli Costa, Claudio e Carlo, rispettivamente “il dottore dei piloti” e lo storico speaker del circuito. Senza dimenticare la firma autorevole di Ezio Zermiani, inviato Rai in riva al Santerno.
Tutti ci hanno raccontato cosa era, cosa è stato e cosa è il Gran Premio all’Enzo e Dino Ferrari.
Sei pagine di racconti, aneddoti, speranze e sogni. Impreziosite da foto storiche e uniche che ritraggono gli eroi del Circus: da Senna a Schumacher.

Solo sul numero de Il Nuovo Diario Messaggero in edicola!