Area Blu, nominato il cda: Domenico Olivieri è il nuovo presidente

Unanimità sul nome dell'ex presidente di Sacmi e Legacoop Imola. Nominato anche il nuovo collegio sindacale

579

Area Blu ha un nuovo presidente. Come già anticipato dal nostro settimanale, si tratta di Domenico Olivieri, classe 1956 ex presidente Sacmi e di Legacoop Imola. Lo ha deciso l’assemblea dei soci, riunitasi nel pomeriggio di oggi (venerdì 10 luglio).
A completare il consiglio di amministrazione Mariangela Frascari, classe 1974 di Castel San Pietro Terme e managing partner dello Studio Palmeri Commercialisti Associati di Bologna e consigliere delegato della S.P. Business di Imola, e Aleardo Benuzzi, già in carica e designato dalla Città Metropolitana di Bologna.
Ad esprimere il nome di Olivieri è stato, come da statuto, il Comune di Imola «raccogliendo preventivamente l’unanime consenso di tutti gli altri soci» fanno sapere da piazza Matteotti.
L’ex presidente Sacmi è stato indicato «in ragione delle competenze ed esperienze professionali maturate ritenute idonee rispetto al profilo della carica», come riporta l’atto di designazione a firma del commissario straordinario Nicola Izzo.

Nominato anche il nuovo collegio sindacale
L’assemblea ha poi provveduto alla nomina del Collegio sindacale (il precedente collegio è scaduto con l’approvazione del bilancio 2019).
All’unanimità sono stati nominati il presidente del collegio sindacale Sabrina Montaguti, il secondo componente Francesco Dal Monte e il terzo componente Enrico Corsini (era già presente nel precedente collegio sindacale). Sono poi stati nominati, sempre all’unanimità, due sindaci supplenti, designati da parte degli altri enti locali soci: si tratta di Maurizia Lanzoni e Susanna Caroli.