Dopo le segnalazioni, pulito il portico tra via Emilia e via Appia

Area Blu: «Sporcizia e odori sgradevoli si erano creati in un'area nascosta dai pannelli del cantiere»

773

Nella giornata di ieri, lunedì 6 luglio, Area Blu ha fatto eseguire un intervento di pulizia nel tratto di portico in via Emilia all’angolo con via Appia. L’operazione è stata realizzata a seguito di alcune segnalazioni da parte di cittadini che segnalavano una situazione di degrado in corrispondenza delle impalcature presenti nello spazio interessato dai lavori di consolidamento del palazzo comunale.
«Per rendere più gradevole la zona di cantiere, in questa area erano stati posizionati dei pannelli, i quali tuttavia avevano creato un’area nascosta utilizzata in modo non decoroso» spiega la società in-house del Comune di Imola, con conseguente presenza di sporcizia e odore sgradevole.
In accordo con gli esercenti della zona, i pannelli sono stati rimossi per evitare nuovamente la creazione di spazi interclusi in cui risulti difficile una adeguata pulizia. «Sono state inoltre installate delle reti per impedire ai piccioni l’accesso alla zona dell’impalcatura – comunicano da Area Blu -. Nei prossimi giorni verrà eseguita una sanificazione approfondita della zona».