Giornate Fai, oltre 300 escursionisti al Giardino degli Angeli

Al parco castellano visitatori da tutta la regione e non solo

378

«Non ci aspettavamo tutto questo successo, è stata una grande emozione» inizia così il racconto emozionato di Antonella Turrini, volontaria e legale rappresentante dell’associazione del Giardino degli Angeli.
Sabato 27 e domenica 28 giugno il parco castellano ha ospitato le Giornate nazionali del Fai-Fondo Ambiente Italiano, che quest’anno si sono tenute solo in luoghi all’aperto, nel rispetto delle norme di sicurezza per il Covid-19.
«I visitatori, più di trecento, sono arrivati da diverse zone della regione – prosegue Turrini – e addirittura alcuni dalle provincie di Roma, Milano e Verona. La speranza è che la bellezza e la storia del Giardino si diffondano pian piano in tutta la penisola».
Il successo di questa iniziativa si aggiunge a quello che il Giardino degli Angeli sta ottenendo nella classifica dei “Luoghi del Cuore FAI”, dove risulta attualmente al secondo posto nella Regione Emilia Romagna. Per votarlo, cliccare sul link: https://www.fondoambiente.it/luoghi/giardino-degli-angeli-castel-san-pietro-terme?ldc&fbclid=IwAR2ILABLllHNTOoU0UEX4v2FEMl8AdBHv1uzIFQe2dwsA43FuyyJeRl0MBI