Nessun nuovo caso e ultima guarigione a Medicina

Il comune del circondario più colpito dal virus ora è senza contagiati. Mercoledì 1 luglio partiranno i test di sieroprevalenza

197

Non si registra nessun nuovo caso di positività nel circondario imolese. Restano così a 404 i casi totali nel nostro territorio, di cui 4 quelli attivi (3 ad Imola e 1 a Dozza).
Ottime notizie arrivano anche da Medicina. L’odierna guarigione dell’ultimo caso positivo rende, in questo momento, il comune libero dal virus.
Proprio la comunità medicinese sarà presto protagonista dello studio di sieroprevalenza voluto dalla Regione Emilia-Romagna sui territori più colpiti.
Dal 1 luglio partiranno le chiamate attive, da parte dell’Ausl di Imola, per lo svolgimento dei test sierologici sulle 148 persone che si sono ammalate di Covid-19 e su 285 persone che hanno vissuto l’isolamento in quanto contatti stretti di Covid positivi. A questa prima trance di 433 test, si aggiungeranno le chiamate ad un gruppo di circa 180 persone che nel corso della pandemia hanno svolto attività “a rischio” (lavori essenziali, volontari, ecc…).