Reggio Emilia, una piscina sarà intitolata a Mattia Dall’Aglio

«Quest'anno non si terrà il tuo memorial, Mattia - fanno sapere dalla piscina Ruggi - ma ricorda che ti teniamo sempre dentro il nostro cuore»

407
Mattia Dall'Aglio con la felpa dell'Imolanuoto

Piscina Mattia Dall’Aglio. Il Comune di Reggio Emilia ha deliberato di intitolare uno dei suoi impianti natatori al compianto nuotatore ex Imolanuoto e azzurro Mattia Dall’Aglio, scomparso nell’agosto 2017 a soli 24 anni.
Al momento della discussione in Sala del Tricolore del Comune di Reggio erano presenti anche i genitori di Mattia, Gianluca Dall’Aglio e Fabrizia Ferrari.

Mattia era molto legato a Imola e agli altri atleti Imolanuoto, in particolare Fabio Scozzoli che al compagno di corsia prematuramente scomparso ha dedicato l’oro (con annesso primato europeo) ai campionati di Copenaghen 2017 (leggi qui).
Un legame reso ancora più forte dal Memorial Dall’Aglio, che in passato ha chiamato al Ruggi l’élite del nuoto internazionale e italiano.
«Quest’anno non riusciremo (per ovvi motivi) a portare a termine il tuo memorial, Mattia – è il commento alla notizia della piscina comunale di Imola -. Ricorda che ti teniamo sempre dentro il nostro cuore».