Tragedia a Lugo, 81enne perde la vita in uno schianto tra tre auto

La tragedia all'incrocio tra via Tomba e via Sant'Andrea

433
Foto Massimo Fiorentini

Domenica di sangue sulle strade di Lugo. Dopo l’incidente che nel primo pomeriggio ha visto coinvolti due ciclisti (uno gravissimo), in serata si è verificato un terribile schianto tra tre auto all’incrocio tra via Tomba e via Sant’Andrea.
Secondo quanto ricostruito dalle forze dell’ordine, un 81enne a bordo di una Peugeot si è immesso nell’incrocio senza accorgersi che dalla sua sinistra sopraggiungeva un’altra auto. L’impatto è stato inevitabile e tremendo, tanto da far finire l’utilitaria del pensionato nel fosso a lato della strada. L’altra vettura, una Opel Astra che procedeva verso Bagnacavallo, è stata sbalzata in mezzo alla carreggiata, dove si è scontrata con una Toyota Yaris che sopraggiungeva dalla direzione opposta.

Se per i conducenti della Opel e della Toyota, un 30enne ed un 39enne, si è disposto il ricovero in ospedale a Ravenna e Lugo con codici di bassa e media gravità, per l’81enne non c’è stato nulla da fare. L’uomo è stato estratto dalle lamiere della sua auto dai vigili del fuoco di Lugo, ma i sanitari del 118, sul posto con elicottero, due ambulanze e un’automedica non hanno potuto fare altro che constatare il decesso.
Sul posto per i rilievi la polizia locale.