“I santi della porta accanto” del Carmine – Prima puntata della mostra online

324

Tra i tanti eventi costretti a “ripensarsi” a causa del coronavirus, c’è anche la mostra che i ragazzi del catechismo della parrocchia del Carmine volevano esporre e spiegare durante il periodo delle rogazioni.
Il tema? “I santi della porta accanto”, sulle orme di quella allestita due anni fa dalla Pastorale giovanile nella chiesa di Sant’Agostino.
La mostra, che documenta la santità nel quotidiano tanto cara a papa Francesco, vivrà sul web. Al posto dei pannelli i ragazzi del Carmine hanno realizzato una serie di video in cui i ragazzi illustrano la vita di uno dei santi della porta accanto.

Vi proponiamo di seguito la prima “puntata” della mostra, dedicata alla figura di Filippo Gagliardi. La storia di un giovane e “santo” papà raccontata da Pietro Fiorentini.

‼️ I santi della porta accanto – Prima puntata della mostra (online) organizzata dai cresimandi della Parrocchia del Carmine👉🏻Dopo una breve introduzione di cosa sarà la mostra, nella prima puntata Pietro Fiorentini ci racconta la figura di Filippo Gagliardi: la storia di un giovane e “santo” papà👇🏻 Buona visione 👇🏻#imola #video #santodellaportaaccanto #carmine

Pubblicato da Il Nuovo Diario Messaggero su Mercoledì 20 maggio 2020



Leggi la presentazione della mostra sul numero de Il Nuovo Diario Messaggero in edicola!
Il nostro settimanale è disponibile anche in versione online.
Per sapere come attivare l’abbonamento e leggerlo #restandoacasa, fai click qui