Il Covid-19 ha stravolto anche il calendario del mondiale motocross. Oggi, 12 maggio, la Fim e Infront Moto Racing hanno pubblicato il nuovo programma della stagione.
Tra cambi di data e tappe cancellate, vicino alla casella “Mxgp dell’Emilia-Romagna” (leggasi Imola) compare la scritta “to be announced”. Ovvero, la tappa «sarà ricalendarizzata» come annunciato da Formula Imola.

Il gran premio imolese era inizialmente in programma il 19-20 settembre, data rimasta vacante dopo lo stravolgimento del calendario.
Formula Imola e Infront fanno sapere di essere «in continuo contatto non solo per individuare una nuova data, ma anche per approfondire modalità di svolgimento diverse dalla presenza di pubblico».
«Ovviamente – aggiunge la società che gestisce l’autodromo -, se la gara si dovesse tenere a porte chiuse per il prolungarsi delle disposizioni sanitarie per il contenimento della diffusione del COVID-19, sarà fondamentale il supporto delle istituzioni e delle realtà economiche del territorio».

Poi una precisazione sui biglietti. Per coloro infatti che avessero già comprato i biglietti per il round del 19 – 20 settembre, Formula Imola comunica che i titoli di acquisto saranno validi per la nuova data del Mxgp of Emilia – Romagna.