47 casi confermati nel circondario imolese, tra cui sei decessi.
Il bilancio di venerdì 13 marzo dell’Ausl Imola sull’emergenza Coronavirus, putroppo, non è roseo come quello di ieri.
Il numero dei decessi collegati al Covid-19 raddoppia, salendo a sei. Le nuove vittime di quella che l’Oms ha definito pandemia sono due persone di Medicina e una di Castel San Pietro di 79, 81 e 82 anni.
Per quanto riguarda i nuovi casi «sono cinque più di ieri le persone risultate positive al Coronavirus – fa sapere l’Ausl – tre residenti a Medicina, una a Castel San Pietro e una a Imola. Un paziente è stato ricoverato in terapia intensiva a Bologna, due al reparto malattie infettive di Bologna e Imola, e due sono in isolamento domiciliare».
Da viale Amendola trapela però anche una comunicazione positiva: «su 17 persone di Medicina che, dall’inizio dell’emergenza ad oggi, hanno terminato il periodo di quarantena, solo 3 hanno manifestato sintomi e sono poi risultati positivi».
Ausl Imola: Le indicazioni per i cittadini
L’azienda sanitaria locale ha emesso negli ultimi giorni le indicazioni da rispettare per i cittadini. In particolare si ricorda a chi dovesse presentare febbre e sintomi respiratori di NON recarsi al pronto soccorso e NON recarsi dal proprio medico, ma di contattare il proprio medico/pediatra e seguire le istruzioni.
Per info è attivo il numero verde regionale 800 033 033 o quello dell’Ausl Imola 0542 604 959.
L’azienda Usl imolese ha inoltre attivato sul proprio sito internet un portale, aggiornato in tempo reale, con tutte le informazioni sulla diffusione del virus e sui comportamenti da mettere in atto.