L’emergenza legata alla gestione del Coronavirus ha spinto il servizio sanitario regionale ad pubblicare due bandi per acquisire «manifestazioni di interesse per il conferimento di incarichi in regime di lavoro autonomo presso le seguenti Aziende Sanitarie: Azienda USL di Bologna, Azienda Ospedaliero – Universitaria di Bologna-Policlinico S. Orsola-Malpighi, Istituto Ortopedico Rizzoli e Azienda USL di Imola».
In particolare, i requisiti di ammissione ai due bandi vanno in due direzioni: uno è rivolto a dirigenti medici «collocati in quiescenza negli anni 2017-2018-2019 e nel presente anno», mentre il secondo è rivolto a medici specializzati specificando però come siano «ammessi alla selezione anche i candidati regolarmente iscritti all’ultimo e al penultimo anno di
corso della relativa scuola di specializzazione».

Qui il link alla pagina dell’Ausl Imola dedicata a bandi e concorsi


Leggi anche: Ausl Imola, un reparto dell’ospedale pronto ad accogliere i pazienti Covid-19



Ausl Imola: Le indicazioni per i cittadini

L’azienda sanitaria locale ha emesso negli ultimi giorni le indicazioni da rispettare per i cittadini. In particolare si ricorda a chi dovesse presentare febbre e sintomi respiratori di NON recarsi al pronto soccorso e NON recarsi dal proprio medico, ma di contattare il proprio medico/pediatra e seguire le istruzioni.
Per info è attivo il numero verde regionale 800 033 033 o quello dell’Ausl Imola 0542 604 959.
L’azienda Usl imolese ha inoltre attivato sul proprio sito internet un portale, aggiornato in tempo reale, con tutte le informazioni sulla diffusione del virus e sui comportamenti da mettere in atto.