Massironi e Citran portano a Conselice “Le verità di Bakersfield”

Lo spettacolo, che andrà in scena sabato 15 febbraio, non è mai stato rappresentato in Italia

494
Marina Massironi e Roberto Citran

Con “Le verità di Bakersfield” proseguono gli appuntamenti al teatro comunale di Conselice. Lo spettacolo, in scena sabato 15 febbraio alle 21, vede protagonisti sul palco Marina Massironi, famosa per la sua collaborazione con il trio Aldo, Giovanni e Giacomo, e Roberto Citran, attore protagonista del corto imolese “Mon Clochard”.
La regia dell’adattamento, tratto da un testo di Stephen Sachs, è firmata da Veronica Cruciani e sviluppa la storia ambientata in un’America dai forti divari sociali. Maude è una cinquantenne disoccupata, che sembra ormai vinta dall’esistenza.

Nel disordine della sua caotica roulotte un giorno scopre un possibile tesoro, un presunto quadro di Jackson Pollock. Contatta un esperto d’arte di livello mondiale, Lionel che vola da New York a Bakersfield per fare l’expertise dell’opera che, in caso di autenticazione, potrebbe cambiare completamente la vita della sua interlocutrice. Ispirato a eventi veri, questo dramma comico, a tratti esilarante, crea domande vitali su ciò che rende l’arte e le persone veramente autentiche.
Le verità di Bakersfield, (titolo originale “Bakersfield Mist”), non è mai stato rappresentato in Italia. È stato portato in scena nei migliori teatri negli Stati Uniti. Prevendita on line dei biglietti di tutti gli spettacoli in cartellone su www.vivaticket.it e in tutti i punti vendita indicati sul sito. La biglietteria del teatro sarà aperta sabato 15 febbraio dalle 18 alle 21. Per maggiori informazioni: tel 377-9698434 (dopo le 17), e-mail: biglietteriateatroconselice@gmail.com.