L’imolese Mara Mucci verso un posto in consiglio regionale

Il presidente della regione annuncia «Felicori in Giunta». La candidata, seconda nella civica di Bonaccini, verso il ripescaggio.

407

L’ipotesi “ripescaggio” era già stata paventata negli scorsi giorni. Ora Mara Mucci è sempre più vicina ad avere un posto nell’assemblea regionale di via Aldo Moro.
Il presidente della regione Stefano Bonaccini ha infatti diramato nel pomeriggio di oggi, martedì 11 febbraio, una nota in cui rende pubblico di aver chiesto ad Elly Schlein e Mauro Felicori «di entrare a far parte della nuova Giunta che sto componendo – dichiara il presidente – e che completerò in questi giorni, entro la settimana. Entrambi hanno accettato con entusiasmo».

La candidata imolese (lista Bonaccini presidente e 1.561 preferenze nella circoscrizione di Bologna), secondo gli automatismi, dovrebbe quindi andare ad occupare il posto “lasciato libero” dall’ex direttore della Reggia di Caserta. L’ufficialità è attesa nei prossimi giorni.
Se effettivamente Mucci dovesse entrare in consiglio, sarebbe la terza rappresentante imolese in via Aldo Moro aggiungendosi a Daniele Marchetti (Lega) e Francesca Marchetti (Pd).