Si sono concretizzati nella giornata di ieri, giovedì 6 febbraio, gli interventi programmati dall’amministrazione Sangiorgi per modificare la viabilità nel quartiere Marconi a Imola.
Due le vie coinvolte: via Manfredi (nel tratto tra viale Carducci e via Aspromonte) e via Purocelo.

Il nuovo parcheggio

L’intervento che più balza all’occhio è la riorganizzazione dei parcheggi in entrambe le vie, volta a risolvere l’annosa questione della sosta selvaggia che era ormai diventata routine. Inoltre è stato istituito il senso unico in via Purocelo nel tratto che va da via Manfredi a via Vittorio Veneto: d’ora in poi sarà possibile circolare solo in direzione di quest’ultima.
Inversione del senso unico anche per via Manfredi nel tratto tra via Purocelo e via Aspromonte.

Contestualmente a questi interventi e al rifacimento della segnaletica orizzontale, è stata posta in essere la realizzazione degli scivoli dei marciapiedi per l’abbattimento delle barriere architettoniche.
Il progetto era stato discusso nel mese di ottobre 2019 nel corso di un incontro pubblico organizzato dall’amministrazione comunale in cui i cittadini avevano scelto l’ipotesi di soluzione migliore dal loro punto di vista tra le due presentate dai tecnici di Area Blu.