Istituto Paolini, un capriolo a scuola. Recuperato dalla polizia provinciale – Video

1062

Una visita inattesa all’interno del Paolini.
La mattinata di giovedì 16 gennaio è iniziata con i vigili del fuoco e gli agenti della polizia metropolitana impegnati a recuperare un capriolo infiltratosi all’interno dell’atrio dell’istituto imolese.

L’animale è entrato poco prima della campanella d’ingresso delle 8, quando gli alunni presenti nel cortile si accingevano ad entrare.
Secondo la testimonianza di alcuni studenti, il capriolo è stato visto correre nel cortile d’ingresso «per poi fiondarsi all’interno della porta aperta».
«Una volta entrato, l’ingresso è stato chiuso per isolare l'”intruso” – fanno sapere dall’istituto, per poi essere confinato dal personale in prossimità dell’ufficio del preside tramite barricate improvvisate «per impedire che provocasse danni o ferisse persone» dato anche il forte stato di agitazione.
Gli agenti della polizia metropolitana sono quindi riusciti a immobilizzare il capriolo legandogli le zampe alle 8.30 circa dopo averlo sedato. «L’animale – fanno sapere dalla polizia metropolitana – è stato immobilizzato e bendato e poi trasportato in una zona collinare sicura per essere liberato».
Non si riportano feriti o danni alla struttura.