La 4ªA della primaria Fermi di Voltana tra i vincitori del concorso nazionale “Scrittori di classe”

216

Grazie al racconto Avventura a “Tuffo e Spruzzo” la classe 4ªA della scuola primaria Fermi di Voltana (Lugo) si è aggiudicata un posto tra le scuole vincitrici nel concorso nazionale “Scrittori di Classe – Diario di una Schiappa”, lanciato da Conad nel 2019.

Il concorso, a cui hanno collaborato le insegnanti Livia Pelloni e Giorgia Penazzi, prevedeva la produzione di un racconto collettivo, ispirato a Diario di una Schiappa di Jeff Kinney, che affrontasse in tono umoristico e senza superare le 10mila battute l’argomento della resilienza.
La classe lughese è rientrata tra le quattro vincitrici della sezione “Amici”, ricevendo come ricompensa la possibilità di scegliere un premio dal catalogo “Insieme per la Scuola 2020”. Non solo, oltre alla soddisfazione di vedere il proprio lavoro far parte di un vero libro, distribuito nei punti vendita Conad a partire da marzo.

Menzione d’onore anche per la classe 4ªB della Pezzani Renzo di Solarolo, classificatasi tra le finaliste della sezione “Scuola” dello stesso concorso.