La piscina comunale di Imola riapre al pubblico giovedì 16 gennaio

541
L'interno della comunale. Foto di repertorio

Il “test” con l’agonistica dell’Imolanuoto (di cui avevamo dato notizia lunedì 13 gennaio) ha dato esito positivo e la piscina comunale di Imola riaprirà i battenti al pubblico giovedì 16.
A confermarlo è il profilo Instagram della stessa piscina comunale: «Preparate cuffia ed occhialini… La piscina comunale da giovedì 16 gennaio sarà regolarmente aperta».

Riapriamo con largo anticipo
«Il test di questi giorni ha dato esito positivo – spiega il direttore di Geimsdue, Lorenzo Muscari -. Il lavoro dei tecnici e degli idraulici ci consente di riaprire l’impianto con largo anticipo rispetto alla data inizialmente prevista, il 20 gennaio».

Via al cantiere di Area Blu
Nella giornata di oggi, martedì 14 gennaio, è partito anche il cantiere di Area Blu per la sostituzione del tubo dell’impianto primario che aveva causato il guasto e la conseguente chiusura della piscina. Per quanto riguarda i corsi, invece «quelli di Imolanuoto partiranno comunque il 27» conferma il presidente dell’Imolanuoto, Mirco Piancastelli.
Per quanto riguarda Uisp e SportUp, «la decisione verrà presa nel fine settimana – spiega la direttrice Paola Lanzon -. Se il gestore, dopo la riapertura al pubblico, darà conferma che l’impianto funziona correttamente, manderemo una comunicazione ai nostri utenti che i corsi, dal 20 gennaio, si sposteranno nuovamente alla Comunale. In caso contrario, resteremo all’Ortignola fino al 27, come inizialmente programmato».