Cena solidale di “Natale zero pare” – Le immagini

766

«È stato emozionante, obiettivo centrato». Tutti attorno a una tavola imbandita con più di 50 volontari che hanno dato vita la sera della vigilia alla prima cena solidale di Natale organizzata da App&Down Production in collaborazione con Caritas diocesana, Croce Rossa e Istituto Santa Caterina.
«Questo perché vogliamo giocare di squadra, è inutile che ognuno curi il proprio orticello e basta – afferma Beppe Bianco, responsabile dell’associazione che organizza la rassegna “Natale zero pare“.

Una cena dedicata a persone sole o in difficoltà che hanno potuto passare una serata tra sorrisi e musica per poi ricevere la visita del vescovo di Imola Giovanni Mosciatti: «Siamo molto grati al vescovo perché tra tutti i suoi impegni ha scelto di dedicare del tempo a noi e alla nostra iniziativa. Alla fine della serata ci ha detto una semplice frase: “Che Dio vi benedica”. È un momento che porterò sempre nel cuore».
Mentre la kermesse Natale zero pare si prepara ad entrare nel vivo con la grande serata d’apertura, il responsabile Bianco ha confermato che l’associazione è già al lavoro per organizzare e ideare altri eventi dedicati alla solidarietà «facendo rete con le altre realtà del territorio».

Di seguito, nelle foto Isolapress, alcune immagini della serata e della visita del vescovo Mosciatti.