Pane, solidarietà e calcio. L’Imolese ospita la Samb

223
Calciatori e volontari per la Colletta Alimentare 2019. Foto di proprietà Imolese Calcio 1919

Questo weekend la notizia non è il calcio giocato. O, meglio, non solo.
L’Imolese infatti ha voluto mostrare il proprio lato solidale con due importanti progetti: la partecipazione attiva dei calciatori rossoblù alla Colletta Alimentare di ieri, sabato 30 novembre, e l’impegno a favore della onlus La Mongolfiera, associazione imolese che sostiene e accompagna i minori svantaggiati e le loro famiglie.

Per ogni biglietto venduto in occasione della partita contro la Samb, che andrà in scena al Romeo Galli alle 17.30 di oggi, la società rossoblù devolverà 1 euro alla onlus.

Spostando invece l’attenzione al rettangolo verde, in riva al Santerno arriverà una delle bestie nere “storiche” dell’Imolese: contro i rossoblù marchigiani al Galli i romagnoli vantano una vittoria ai rigori in coppa Italia, un pareggio e ben 4 sconfitte.
La Samb guidata da Paolo Montero, ex “ruvido” difensore della Juventus e ora allenatore, veleggia in zona playoff ed è reduce dall’importante vittoria contro la FeralpiSalò.

I marchigiani sono in ripresa dopo un avvio turbolento e saranno quindi un cliente difficile per i ragazzi di Atzori. I rossoblù non vogliono interrompere la striscia positiva di cinque risultati utili, ma vogliono guarire dalla “pareggite” che ha caratterizzato l’ultimo mese e mezzo della stagione dei romagnoli.
Padovan e compagni sono a tre lunghezze dalla zona salvezza con una partita da recuperare. Iniziare con un risultato positivo sarebbe un viatico perfetto per affrontare il trittico terribile di impegni che attendono l’Imolese: dopo la partita odierna con la Samb infatti i rossoblù nel giro di otto giorni affronteranno Triestina e Padova, partite che sulla carta vedono sfavorito il grifone.

Fischio d’inizio alle 17.30 al Romeo Galli. Dove il grifone e La Mongolfiera voleranno insieme.

Nel post i calciatori dell’Imolese al fianco dei volontari per la Colletta Alimentare 2019.

Grazie mille al 'Banco Alimentare Emilia Romagna' per averci coinvolto nella #Colletta19. Davide #Libertazzi, Luca…

Pubblicato da Imolese Calcio 1919 su Sabato 30 novembre 2019