Ausl Imola, Paolo Ortolani nuovo direttore della cardiologia

431
Paolo Ortolani con il direttore generale Andrea Rossi, il direttore sanitario Andrea Neri e la direttrice amministrativa Maria Teresa Donattini

58 anni, bolognese, cardiologo e, a partire dal 3 dicembre, nuovo direttore dell’unità operativa complessa di cardiologia dell’Ausl di Imola.

L’azienda sanitaria di viale Amendola ha annunciato nella giornata di oggi, sabato 30 dicembre, che sarà il dottor Paolo Ortolani il nuovo direttore della cardiologia imolese.
Laureatosi nel 1986 in Medicina e Chirurgia all’Università di Bologna col massimo dei voti e specializzato in Cardiologia nel 1990 con lode ha ricoperto vari incarichi al Policlinico Sant’Orsola, dal 2017 diventa quindi responsabile del coordinamento dei ricoveri cardiologici del Polo Cardio-Toraco-Vascolare.

Ortolani, autore o coautore di 122 lavori scientifici, di oltre 100 abstract e revisore di articoli scientifici per numerose riviste internazionali, è stato presentato nella giornata di ieri alla sua equipe.

«Darò il massimo per mantenere gli ottimi livelli di qualità che questa unità operativa ha sempre saputo esprimere – ha dichiarato.