Eccola, finalmente!

300
Isolapress

Serata storica al PalaRuscello. La Clai centra la prima vittoria in assoluto in serie B1, imponendosi in quattro set sulla Lucky Wind di Trevi.
Le ragazze di Turrini si riscattano dopo un inizio di campionato condito da quattro sconfitte consecutive e molti rimpianti guadagnando tre punti e salendo a quota quattro in classifica.

Una vittoria meritata e sofferta, che ha visto solo un set scivolare via liscio: nella prima ripresa Vece e compagne si sono aggiudicate il set passeggiando su Trevi fino al 25-16 finale. Poi, come spesso accade, qualche leggerezza e l’improvviso risveglio delle avversarie colgono di sorpresa la Clai, che è costretta a vedersi soffiare il secondo parziale 22-25.

Sembra l’inizio di un copione purtroppo già visto, ma stavolta le biancoblù si aggrappano ad ogni punto, dando vita a due set non consigliati ai deboli di cuore. 28-26 e 26-24 i parziali che ben rendono l’idea delle palpitazioni che il pubblico della Volta ha dovuto sopportare prima di poter, finalmente, storicamente festeggiare. Emblema dello spirito combattivo delle imolesi è il finale del terzo set, in cui Devetag e compagne hanno inscenato una battaglia punto su punto rimontando dal 18-21 che sembrava pendere a favore delle ospiti.

Protagonista assoluta della serata Serena Vece, capace di mettere a terra ben 24 punti e rivelandosi sempre più un acquisto azzeccato della dirigenza imolese.

Csi Clai Imola-Lucky Wind Trevi 3-1

Parziali:25-16, 22-25, 28-26, 26-24
Clai: Vece 24, Devetag 14, S.Cavalli 6, Dal Monte (lib), Ferracci 9, Folli 4, Tesanovic 1, Rizzo 11, Collet 4, Gherardi 6, Melandri ne, Bacchilega ne, E.Cavalli ne. All: Turrini
Trevi: Di Arcangelo, Della Giovampaola 10, Mearini 9, Monaci 1, Ba ne, Capezzali ne, Pioli 1, Cruciani 3, Castellucci 11, Ursini (lib), Giovacchini, Cappelli 13, Casareale 13, Gandini (lib). All: Sperandio