Rigori fatali per l’Imolese, passa il Piacenza

99
Isolapress

Una partita infinita. Al Garilli di Piacenza l’Imolese lotta per 120 minuti, va sotto nel primo supplementare, ma non si arrende e grazie ad una botta incredibile di Padovan si guadagna la lotteria dei rigori.
Dagli 11 metri sono fatali gli errori di Padovan, Valeau e dello specialista Boccardi. I rossoblù salutano la coppa Italia di Serie C ai sedicesimi, disputatisi nel pomeriggio di oggi, mercoledì 6 novembre.

La partita. Atzori applica il turnover: Vuthaj titolare, bomber Padovan parte dalla panchina, tuttavia l’attaccante rossoblù entra dopo soli 5′ per rilevare l’infortunato Provenzano. La prima occasione del match è degli ospiti: Latte Lath prova la girata in area ma spedisce fuori al 16′. Paponi ci prova al 22’ma Libertazzi, titolare al posto di Rossi, fa buona guardia.

La ripresa. Il secondo tempo è caratterizzato dall’imprecisione: sia i padroni di casa che gli ospiti hanno parecchie occasioni (su tutte per Padovan e El Kaouakibi) ma gli avanti in campo hanno le polveri bagnate. 0-0 al triplice fischio, si va ai supplementari.

I supplementari. La gara si accende al 96′: Nannini mette in mezzo, Della Latta salta più in alto di tutti e trafigge Libertazzi per il vantaggio ospite. Nel secondo tempo supplementare, i romagnoli si appellano alle ultime forze e riacciuffano i biancorossi: Padovan riceve palla a 20 metri dalla porta, si gira e incrocia con un bolide che finisce alle spalle di Bertozzi. Un minuto più tardi l’Imolese ha addirittura la palla della vittoria con Vuthaj che salta il portiere di casa in uscita ma si vede respingere il pallone dalla scivolata di Pergeffi proprio sulla linea di porta.

I rigori. Tentoni e Bolis non sbagliano, Padovan manda alto, sbagliano anche Valeau e Boccardi. I padroni di casa passano 4-2 dopo i calci di rigore.

Coppa Italia Serie C – 16esimi 
Piacenza – Imolese 4-2 (1-1 dtr)
Reti: Della Latta 96′, Padovan 114′

Piacenza: Bertozzi; Milesi, Borri, Pergreffi; El Kaouakibi, Bolis, Giandonato, Cattaneo, Nannini; Forte, Paponi. All. Franzini

Imolese: Libertazzi; Boccardi, Alimi, Ingrosso; Schiavi, Bolzoni, Provenzano, Artioli, Tentoni; Vuthaj, Latte Lath. All. Atzori.