Paura sullo scuolabus: tre bambini feriti

156
Photo MF

Doveva essere un tranquillo lunedì di scuola.
Brutta disavventura nella mattinata di oggi per sette alunni della scuola elementare di Sant’Agata sul Santerno, tutti di età compresa tra i 7 ed i 9 anni.
Il pulmino che li stava trasportando verso la primaria è rimasto infatti coinvolto in un incidente a San Lorenzo di Lugo, all’incrocio tra via Chiese Catene e via Lunga Inferiore alle 8.15 circa.

A causa di una mancata precedenza, il mezzo da nove posti della cooperativa Il Tondo si è scontrato con una Bmw condotta da un 51enne bolognese. Data la giovane età dei soggetti coinvolti, sul posto si sono precipitate tre ambulanze e l’elisoccorso decollato dal Bufalini di Cesena.
Dei sette alunni, solo in tre hanno riportato ferite. Il più grave è stato portato all’ospedale cesenate con un codice di media gravità, lievi lesioni per gli altri due. I due conducenti dei mezzi e gli altri quattro bambini sono rimasti illesi.

Sul posto è intervenuta anche la polizia locale della Bassa Romagna per i rilievi del caso, ancora incerta l’esatta dinamica che ha portato alla collisione tra i due mezzi.

(Servizio fotografico Massimo Fiorentini)