Un incontro con monsignor Galantino inaugura l’anno scolastico dell’Università Aperta

L’Università Aperta di Imola si prepara ad inaugurare l’anno scolastico con un ospite d’eccezione. Sabato 26 ottobre per l’occasione, nella sala Mariele Ventre di palazzo Monsignani (via Emilia 69), interverrà monsignor Nunzio Galantino, autore del libro Vivere le parole. Per un vocabolario dell’esistenza.

Nunzio Galantino è stato nominato vescovo il 9 dicembre 2011 da papa Benedetto XVI. Il 25 marzo 2014 papa Francesco lo nomina segretario generale della Conferenza episcopale italiana. Dal 26 giugno 2018 è presidente dell’Amministrazione del patrimonio della Sede apostolica. A partire dalle 16, monsignor Galantino dialogherà con Andrea Ferri, direttore de Il Nuovo Diario Messaggero, e Fulvio Andalò, direttore di Sabato Sera.
Introduce l’appuntamento Mario Faggella, presidente di Università Aperta. Interverranno, per i saluti iniziali, anche monsignor Giovanni Mosciatti, vescovo della Diocesi di Imola e Manuela Sangiorgi, sindaco di Imola.
Il pomeriggio sarà allietato da un intermezzo musicale in collaborazione con l’Accademia Incontri col Maestro. L’evento è aperto a tutti.