Un rigore abbatte il grifone

82
Il portiere rossoblù Gian Maria Rossi. Isolapress

Doveva essere la partita della continuità, del riscatto, ma la domenica rossoblù ha riservato un’amara sorpresa al pubblico del Galli. L’Imolese crolla in casa contro la FeralpiSalò, che si prende i tre punti grazie a un rigore di Ceccarelli nel finale. La sconfitta proietta l’Imolese in ultima posizione, in virtù anche della vittoria dell’Arzignano contro il Ravenna di ieri. In attesa dei risultati di Fermana e Vis Pesaro, la salvezza dista ancora tre lunghezze. Quelle che i rossoblù non sono riusciti ad ottenere oggi, mettendo in campo una prestazione con poche luci e molte ombre, soprattutto in attacco.

La partita. Parte dalla panchina l’ex Carraro, al pari dei due esclusi eccellenti in casa Imolese: Bolzoni e Vuthaj. Gli ospiti partono a spron battuto e segnano al 3′: corner, Guidetti gira di testa e Giani insacca. A interrompere l’esultanza dei bresciani però ci pensa la bandierina dell’assistente, che annulla la rete per un fuorigioco molto dubbio. Da lì in poi praticamente monologo ospite, con Rossi protagonista di un paio di interventi e di un’uscita provvidenziale su Maiorino.

La ripresa. Il secondo tempo si apre con un brivido per il pubblico del Galli: Caracciolo lancia Scarsella che di prima tenta il pallonetto, palla di poco alta. I rossoblù ci provano con Alimi, che però spara alto da fuori area. Al minuto 19 girandola di cambi ospite, entra l’ex Carraro. Al 27′ Padovan, entrato al posto di Tentoni scaglia un bolide verso la porta, che De Lucia disinnesca superandosi. Sempre al 27′ l’Imolese pareggia il conto dei gol annullati: Latte Lath tira, la palla deviata finisce sui piedi di Ngissah che insacca partendo però da posizione ritenuta di offside. La partita si sblocca al minuto 35, quando su cross di Carraro Schiavi abbatte Scarsella in area. Zucchetti fischia, Ceccarelli si presenta sul dischetto e da 11 metri batte Rossi, che intuisce ma non tocca il pallone. Il portiere romagnolo tiene a galla i suoi grazie a una gran parata su Maiorino all’85’, ma è tutto inutile: al Galli passa la FeralpiSalò grazie ad un rigore di Ceccarelli.

IMOLESE – FERALPISALÒ 0 – 1
Reti: 80′ rig. Ceccarelli (F)

IMOLESE:Rossi; Valeau, Checchi, Carini, Della Giovanna (38′ st Vuthaj); Marcucci, Alimi, Schiavi; Tentoni (25′ st Padovan), Latte Lath (35′ st Ingrosso), Ngissah. All.: Atzori

FeralpiSalò: De Lucia; Eleuteri, Rinaldi, Giani, Contessa (32′ st Mordini); Magnino, Pesce (19′ st Carraro), Scarsella, Guidetti (19′ st Ceccarelli); Maiorino (41′ st Altobelli), Caracciolo (19′ st Stanco) All.: Sottili

Note: Ammoniti: 30′ Giani (F), 40′ Tentoni (I), 55′ Rinaldi (F), 80′ Alimi (I).