Lugo Vintage, sotto il Pavaglione torna il fascino del passato

262

Lugo sarà ancora una volta capitale del vintage. L’edizione autunnale del festival dedicato a oggetti d’antan è pronta a tornare in centro sabato 19 e domenica 20 ottobre. E per l’iniziativa organizzata dal Consorzio AnimaLugo c’è subito una novità: nella prima giornata sarà infatti possibile godersi il vintage fino alle 21. «Siamo felici di ospitare anche quest’anno un evento di qualità come Lugo Vintage Festival, che porta in ogni edizione oltre 10mila persone a Lugo – ha dichiarato l’assessore Pasquale Montalti -. Il Lugo Vintage Festival è infatti capace di attrarre ogni anno diverse generazioni, riempiendo il nostro centro storico e permettendo di rivivere la nostra storia e le nostre tradizioni».

«Il Lugo Vintage Festival è l’iniziativa che porta più persone in città, provenienti anche da fuori regione – ha spiegato Simone Baioni, presidente del presidente del Consorzio AnimaLugo -. Siamo orgogliosi di proporre ancora una volta una manifestazione così apprezzata anche dopo 25 edizioni». Sabato 19 e domenica 20 ottobre dalle 9, nelle logge del Pavaglione, nelle piazze adiacenti e la domenica in via Baracca sarà possibile passeggiare tra le bancarelle del mercatino Vintage per un giorno e acquistare abbigliamento, oggettistica, brocantage e tanto altro.

In largo della Repubblica, invece, si potrà trovare il Vinyl Mini-Market, un’area dedicata agli appassionati del vinile. Tra le iniziative in programma in entrambi i giorni c’è “Mani nel sacco”: dopo aver scelto un budget di spesa comprando una shopper da 15, 25 o 35 euro si avranno dieci minuti di tempo per scegliere, provare e riempire il più possibile il proprio sacchetto. L’iniziativa si svolgerà presso Angelo Vintage Palace, in corso Garibaldi 59, dalle 10.30 alle 19.30 ogni mezz’ora (ultimo turno alle 19). Nei due giorni dell’evento, spazio anche all’aperitivo e cena funky vintage con i suoni di Andrea Pasi, a cura di Gingerino Caffè – Brasserie, in programma in via Baracca dalle 17.30. Inoltre, non mancherà l’area food Vintage Food Garden in piazza Mazzini. Info e programma sul sito www.vivilugo.it, oppure consultare la pagina Facebook “Vivilugo”.