Campagna “Io non rischio” della Protezione civile – Le immagini

296
Isolapress

Il comitato imolese della Croce Rossa e i rappresentanti del corpo guardie ambientali metropolitane di Imola hanno allestito in piazza dei Caduti per la Libertà i tradizionali gazebo gialli della campagna nazionale “Io non rischio“.
I volontari, nella giornata di sabato 12 ottobre, hanno svolto attività di sensibilizzazione volta a far crescere la consapevolezza dei rischi presenti sul territorio e a far conoscere le buone pratiche che ogni cittadino può seguire per ridurne gli effetti.

Numerosi sono stati i cittadini che si sono avvicinati ai due punti informativi allestiti sia sul tema del rischio terremoto che su quello dell’alluvione. I volontari hanno arricchito e personalizzato gazebo e cartelloni con ricerche storiche sugli eventi che hanno interessato nel tempo il territorio.
Tra le personalità che hanno fatto tappa presso i due punti informativi Gianfranco Fusi e Chiara Generali dell’Agenzia regionale della protezione civile, Fabiana Loddo dell’Ingv (Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia), la sindaca Manuela Sangiorgi quale massima autorità locale di Protezione civile e i comandanti della Compagnia carabinieri di Imola Andrea Oxilia e della Guardia di finanza di Imola, Giacomo Costantini, a testimonianza della sinergia tra le componenti della struttura operativa del sistema della Protezione civile e le autorità del territorio.

Di seguito le immagini dei volontari. Foto Isolapress