Imolese, a Fermo arriva la prima vittoria

172
Isolapress

La maledizione è spezzata. L’Imolese finalmente può festeggiare al triplice fischio, intascando per la prima volta in campionato i tre punti alla fine di una partita. A Fermo i padroni di casa vanno più volte vicino al gol, ma rimangono poi in dieci a causa dell’espulsione di Mané. Sall regala la prima gioia ai rossoblù. Per il bel gioco, tuttavia, ripassare più tardi.

La partita. Poche emozioni e un brivido. Precisamente al 14’, quando Maistrello ha una chance colossale per portare avanti i gialloblù, ma capitan Checchi, responsabilizzato dalla fascia compie il miracolo sdraiandosi sulla linea e respingendo due tiri a botta sicura dell’attaccante rossoblù, salvando Rossi e i suoi. Pochi giri d’orologio prima Della Giovanna era rimasto a terra dopo un contrasto di gioco. Partita spenta, i rossoblù non creano occasioni nonostante il molto possesso palla, che risulta però sterile.

La ripresa. Niente cambi, stesso copione. Ed è ancora una volta la formazione di casa ad andare vicina al vantaggio, con Persia che costringe Rossi al grande intervento su un tiro dalla lunga distanza. Al 77’ però i gialloblù rimangono in 10: Mané, subentrato poco prima, rimedia un cartellino rosso diretto. La superiorità numerica e la girandola di cambi fa bene alla domenica dei tifosi rossoblù: al minuto 88’ il neo entrato Sall riesce a deviare il pallone messo in mezzo da Schiavi quel tanto che basta per battere Gemello.
Dopo cinque lunghi minuti di recupero, l’arbitro De Santis ufficializza con il triplice fischio il primo successo in campionato dell’Imolese.

Grazie alla prima, sofferta vittoria i ragazzi di Atzori muovono la classifica e si schiodano dall’ultima casella. I rossoblù salgono a 5 punti, alla pari dell’Arzignano, che però diviene il nuovo fanalino di coda in virtù della differenza reti.

FERMANA – IMOLESE 0-1

RETI: 88’ Sall (I)

FERMANA: Gemello; Manetta, Comotto (57’ Mané), Scrosta, Iotti, Mantini (56’ Fiumicetti), Urbinati (57’ D’Angelo (34’ Ricciardi)), Persia, Sperotto; Cognigni, Maestrello. All: Destro
IMOLESE: Rossi; Checchi, Carini, Della Giovanna (86’ Artioli), Valeau; Marcucci, Alimi, Schiavi; Tentoni (79’ Sall), Provenzano (61’ Latte Lath); Ngissah. All: Atzori

Note: Ammoniti: Mantini (F), Persia (F), Provenzano (I), Urbinati (F), Molinari (F) Espulsi: Mané (F)